Calcio, Renate sconfitto di misura sul campo di un ambizioso Vicenza

Sotto 1-0 all'intervallo, per la rete in apertura di Begic, i nerazzurri hanno raddrizzato la situazione nella ripresa con Angeli, ma nel finale Ierardi ha regalato il successo ai suoi
Una fase del combattuto match del Menti di Vicenza

Disco rosso allo stadio Menti per il Renate, sconfitto di misura dal Vicenza, reduce da una settimana di ritiro e sceso in campo con il fermo proposito di interrompere una serie di sconfitte ed anche per recuperare posizioni in classifica. Al termine di una partita combattuta, la squadra biancorossa è riuscita a centrare il bersaglio, ma il Renate merita un voto alto per aver lottato sino alla fine.

Serie C: veneti in vantaggio al termine della prima frazione

Il Vicenza inizia il match a ritmi elevati e dopo trenta secondi si rende pericoloso con un’incursione di Begic, che serve Ferrari, il cui tiro è neutralizzato dalla difesa del Renate. Il Vicenza dimostra di voler riscattarsi dopo un periodo negativo e al 7′ Begic sblocca il risultato violando la rete di Drago, finalizzando una progressione di Della Morte. La reazione dei ragazzi di Dossena è immediata, ma il Vicenza tiene bene il campo chiudendo gli spazi. Al 28′ una conclusione di Stoppa è bloccata da Drago.

Serie C: decisiva la prodezza di Ierardi nel finale

Ad inizio ripresa il Vicenza con Valietti si fa nuovamente pericoloso. Il Renate però è sempre reattivo e soprattutto con alcune percussioni mette scompiglio nella difesa dei veneti e al 67’ pareggia con merito grazie ad Angeli, che anticipa Valietti e di testa batte Confente. Modesto, allenatore del Vicenza, capisce che la partita di sta mettendo male e al 72′ toglie Stoppa e Jimenez ed inserisce Rolfini e Zonta: il LaneRossi torna a macinare gioco e al 77′ Ierardi recupera palla a metà campo e dai venti metri carica un tiro su cui Drago non può nulla. Negli ultimi minuti i ragazzi di Modesto controllano il risultato e dopo quattro minuti di recupero portano a casa tre punti pesanti, a spese di un Renate che meritava miglior sorte.

Serie C: il tabellino della contesa

LaneRossi Vicenza-Renate 2-1

Marcatori: 7’ p.t. Begic (V); 22’ s.t. Angeli (R), 31’ Ierardi (V).

LaneRossi Vicenza (3-4-2-1): Confente; Ierardi, Pasini, Bellich; Valietti, Jimenez (25′ s.t. Zonta), Greco, Begic; Della Morte (38′ s.t. Sandon), Stoppa (25′ s.t. Rolfini); Ferrari. A disposizione: Brzan, Iacobucci, Corradi, Giacomelli, Mion, Mogentale, Ndiaye, Oviszach. All.: Modesto.

Renate (4-3-3): Drago; Anghileri, Silva, Angeli, Possenti; Baldassin, Esposito, Marano (1′ s.t. Sorrentino); Saporetti (17′ s.t. Ghezzi), Nepi (35′ s.t. Artistico), Anastasia. A disposizione: Furlanetto, Ermacora, Nelli, Simonetti, Colombini. All.: Dossena.

Arbitro: Frascaro di Firenze.