Calcio: il mercato del Renate, arriva Sorrentino e torna Gavazzi

L’attaccante Daniele Sorrentino è il nono calciatore inserito nel roster del Renate. E c'è il ritorno di Davide Gavazzi.
Renate Calcio Gavazzi Davide 2022
Renate Calcio Gavazzi Davide 2022

L’attaccante Daniele Sorrentino, classe 1997, prelevato dalla Reggiana è il nono calciatore che lo staff tecnico del Renate ha inserito nel roster della squadra.

“Abbiamo inciso sulla intelaiatura della squadra che potrebbe ulteriormente cambiare in questo battute finali di calciomercato”, hanno spiegato il dg Massimo Crippa e il ds Antonio Obbedio.
Con il nuovo allenatore Andrea Dossena abbiamo effettuato cambiamenti significativi in quanto si utilizzerà un modulo di gioco diverso dal passato. Sul mercato faremo ancora qualcosa nel reparto difensivo ma bisogna necessariamente aggiungere che le ultime giornate di calciomercato sono molto movimentate e potrebbero originare altre occasioni”.

Calcio: a Renate il ritorno di Davide Gavazzi

La campagna acquisti del Renate iniziata il 6 luglio con l’ingaggio della mezz’ala Diego Larotonda, classe 2002, dalla Sanremese è poi proseguita con gli ingaggi di due attaccanti nati nel 2001: Lorenzo Sgarbi (proprietà Napoli) e Andrea Ghezzi, del Brescia la scorsa stagione alla Pro Sesto. Il 19 luglio è stato perfezionato l’ingaggio del centrocampista ventenne Niccolò Squizzato dall’Inter seguito a distanza di qualche giorno dal ritorno di Davide Gavazzi. Nato a Sondrio il 7 maggio 1986, Gavazzi è giocatore di grande caratura e duttilità tattica che nell’estate del 2009 ha salutato Renate (al termine di un biennio da 40 presenze e 8 gol) per spiccare il volo verso prestigiosi club. Il suo curriculum parla di quasi 340 gettoni collezionati tra Serie A (Sampdoria) e Serie B (Vicenza, Ternana, Avellino), con 23 reti realizzate.

In agosto poi il Renate ha perfezionato gli ingaggi di Lorenzo Colombini, nato nel 2001, terzino dallo Spezia, Manuele Melotti, mezz’ala classe ‘97, dal Teramo, di Alessio Furlanetto, classe 2002 portiere di proprietà della Lazio e quindi dell’attaccante Sorrentino a riempire, per il momento, la casella numero nove degli arrivi.