Calcio, donne: Real Meda vince a Pontedera, ko la giovane Fiammamonza con la capolista

Serie C femminile: Real Meda vince a Pontedera e esce dalla gabbia dei play out, Fiammamonza ne prende nove dalla capolista Pavia.
Calcio donne Real Meda
Calcio donne Real Meda

Gioia e sconforto. Sono i sentimenti contrapposti delle due compagini brianzole impegnato nel girone A del campionato di serie C femminile.

Calcio, donne: Real Meda vince a Pontedera, black panthers fuori dalla gabbia dei play out

Il Real Meda nella trasferta di Pontedera (1-2) è tornato alla vittoria che mancava dalla terza giornata di ritorno contro le genovesi dell’Angelo Boiardo. Tre punti che hanno permesso alle bianconere di uscire finalmente dalla gabbia dei play out. La sfida tra le toscane e le “black panthers” era proprio valida per andare ad occupare una posizione di classifica più tranquilla e ridare fiducia e morale a tutto l’ambiente.  Un successo quello del Real Meda giunto in rimonta dopo aver chiuso la prima frazione di gioco in svantaggio sull’unico tiro a rete delle granata locali con Amitrano al 22’, mentre le bianconere avevo provato per sei volte a perforare la rete avversaria. Un goal beffa perché fino a quel momento le brianzole avevano dominato il match in lungo e in largo, tanto che era stato annullato un goal  a Coda,  e subito dopo  alla stessa centroavanti negato un rigore nato a seguito di una mischia in piena area, prima che le locali andassero in goal.  Nella ripresa le lombarde entrava in campo con piglio e autorevolezza e al 2’ pervenivano  al pareggio con  Ferrario. A quel punto le toscane si disunivano lasciando ampio spazio alle ospiti che raddoppiavano con Coda al 22’. Dal quel momento le brianzole gestivano a proprio piacere la gara. Il ritmo di gioco rallentava e il Real Meda riusciva a mostrare anche una maggior tecnica. 

Calcio, donne: Fiammamonza ne prende nove dalla capolista Pavia

Fiammamonza al Sada è stata sommersa da nove reti dalla capolista Pavia. Neppure il fanalino di coda Su Planu, finora, ha mai subito un passivo così pesante. Il primo tempo si era chiuso sullo 0-4. Le bianconere avevano retto al cospetto delle pavesi nei primi 20’ poi due errori difensivi hanno spianato la strada alla capolista che ha dilagato a piacere. Nella ripresa, a risultato ormai compromesso, l’allenatore Agostino Zagaria mandava in campo le seconde linee e per il Pavia è stato ancora più facile e ne ha approfittato per andare a bersaglio. “Certo una sconfitta che pesa e fa rumore – ha spiegato il tecnico monzese – ma bisogno riconoscere che loro ci sono state superiori in tutto mostrando più tecnico ed esperienza. Le mie ragazze sono più giovani e non hanno potuto reggere il confronto con le azzurro bianche”.