Calcio: altro pari per il Monza di Brocchi, 1-1 contro l’Imolese. In campo il «no» alla violenza sulle donne – FOTO e VIDEO

Ancora un pareggio per il Monza di Brocchi. I biancorossi, nell’appuntamento delle 18.30 al Brianteo contro l’Imolese, non sono riusciti ad andare oltre l’1-1 contro i romagnoli.
Tutti attorno a Reginaldo dopo il gol dell’1-0
Tutti attorno a Reginaldo dopo il gol dell’1-0 Foto Radaelli

Ancora un pareggio per il Monza di Brocchi che ha conquistato il quinto punto da quanto siede in panchina. I biancorossi, nell’appuntamento delle 18.30 al Brianteo contro l’Imolese, non sono riusciti ad andare oltre l’1-1 contro i romagnoli.


GUARDA LE FOTO


A segno Reginaldo per i monzesi (prima rete in biancorosso per l’ex Siena e Parma), pareggio degli ospiti con Rossetti che ha sfruttato nel migliore dei modi una dormita della difesa. Il Monza ha anche chiuso in 10 uomini per l’espulsione di Caverzasi.


E dire che prima della partita l’umore dei tifosi e dei giocatori era ben diverso visto che la società di Galliani ha ospitato una serie di iniziative per dire no alla violenza sulle donne. Due gli ospiti d’eccezione presenti al Brianteo: il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli e la vicepresidente Cristiana Capotondi, grande appassionata di calcio ma, soprattutto, attrice impegnata, negli ultimi anni, in ruoli che hanno trattato il tema della violenza sulle donne. In campo anche alcune iscritte a Fidapa Modoetia Corona Ferrea. Per l’occasione il Monza 1912 ha coinvolto anche le ragazze del Fiammamonza, gli studenti delle scuole della città, gli oratori, le donne di Radio 105, Mario Lavezzi per la Nazionale italiana cantanti e numerose associazioni che sul territorio si occupano di pari opportunità.

MONZA-IMOLESE 1-1 (1-0)

Marcatori: 43’ Reginaldo (M), 47’ Rossetti (I)

Monza (4-2-3-1): Guarna; Caverzasi, Negro, Riva, Origlio (86’ Tentardini); Galli (86’ Barba), Guidetti; Ceccarelli (60’ Giudici), Iocolano (70’ Adorni), D’Errico; Reginaldo. A disp. Sommariva, Palesi, Giorno, Barba, Brero, Tomaselli, Adorni, Tentardini, Otelè. All. Brocchi.

Imolese (4-3-1-2): Rossi; Garattoni, Boccardi, Carini, Fiore (81’ Sciacca); Valentini, Carraro; Hraiech (67’ Gargiulo), Mosti (81’ Rinaldi); Lanini (60’ Giovinco), Rossetti (60’ De Marchi). A disp. Zommers, Sereni, Bensaja, Checchi, Tissone, Giannini, Zucchetti. All. Dionisi.

Ammoniti: Boccardi (I), D’Errico (M)

Espulso: Caverzasi (M)