Atletica: Bellò vince gli 800 in Finlandia, ancora sotto i 2 minuti

Elena Bellò, la vicentina che si allena a Giussano, ha vinto in Finlandia e ha infilato due 800 metri consecutivi sotto quei 2 minuti che sembravano non voler sparire mai dal cronometro.
Roma Wanda Diamond League Rome, Golden Gala Pietro Mennea 2022 Elena Bellò
Roma 09/06/2022 Wanda Diamond League Rome, Golden Gala Pietro Mennea 2022: Elena Bellò – Foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo FIDAL COLOMBO/FIDAL

Due gare consecutive sotto quei 2 minuti che sembravano non voler sparire mai dal cronometro. Dopo il personale al Golden Gala di Roma, Elena Bellò ha messo la firma anche sui Paavo Nurmi Games a Torku, in Finlandia.

Roma Wanda Diamond League Rome, Golden Gala Pietro Mennea 2022 Elena Bellò
Roma 09/06/2022 Wanda Diamond League Rome, Golden Gala Pietro Mennea 2022: Elena Bellò – Foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

Bello vince gli 800 in Finlandia: la gara

La vincentina che si allena a Giussano ha corso gli 800 metri in 1’59”84 e ancora da protagonista. Proprio come a Roma. Per lei testa a testa con la polacca Angelika Sarna e poi finale in progressione, ancora all’uscita dall’ultima curva, per aumentare il vantaggio su tutte le rivali finite con crono superiore a 2 minuti.

Bello vince gli 800 in Finlandia: il commento

Contenta di essermi subito ripetuta sotto i due minuti – ha dichiarato Bellò a fine gara alla Fidal – il primo giro è stato molto veloce e io mi sono sentita un po’ stanca. Ma sono riuscita a gestirla. E adesso continuiamo a prepararci per i Mondiali di Eugene con fiducia e ottimismo”.