Due arresti per il furto di computer all’istituto Candia di Seregno nel mese di giugno – VIDEO

All’inizio di giugno l’istituto Candia di Seregno aveva subito il furto di 44 computer per un danno di 50mila euro. I carabinieri hanno arrestato due uomini ritenuti responsabili del fatto. Parte dei MacBook era stata recuperata a Bollate.
Seregno computer Mac rubati al Candia e recuperati dai carabinieri
Seregno computer Mac rubati al Candia e recuperati dai carabinieri

Sono stati arrestati nella sera del 2 dicembre i due uomini ritenuti responsanbili di aver rubato quarantaquattro computer Apple dalla scuola superiore Candia di Seregno, Il furto era avvenuto a inizio giugno, parte della refurtiva era stata già recuperata: i due erano scappati con un bottino da 50mila euro.

Si tratta di due uomini, padre e figlio di 47 e 24 anni, residenti a Milano e in provincia di Lodi. Entrambi sono pregiudicati per reati contro il patrimonio, la persona, la pubblica amministrazione e spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.

Sono accusati del furto aggravato in concorso. Grazie alle indagini dei carabinieri di Seregno con i colleghi di Bollate il materiale era già stato recuperato parzialmente ed è attualmente sotto sequestro. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dopo altra attività con acquisizione e visione delle immagini dell’impianto di videosorveglianza, identificazione del veicolo da loro utilizzato, riscontri della loro identità con i cartellini anagrafici e analisi del traffico telefonico. Sono stati trasferiti nella Casa circondariale di Milano San Vittore e Monza.