Tre giorni di Book Pride, a Milano l’orgoglio dell’editoria indipendente

In arrivo a Milano la prima edizione di Book Pride: si tratta della prima fiera dell’editoria indipendente in programma ai Frigoriferi milanesi dal 27 al 29 marzo. Tra le adesioni, anche quella del monzese Leone editore.
Tre giorni di Book Pride, a Milano l’orgoglio dell’editoria indipendente

In arrivo a Milano la prima edizione di Book Pride: si tratta della prima fiera dell’editoria indipendente in programma ai Frigoriferi milanesi dal 27 al 29 marzo. «Book Pride è la prima fiera dell’editoria autofinanziata da chi la fa, un grande evento di promozione della cultura non omologata, che riunisce a Milano, per tre giorni, editori, autori, giornalisti, lavoratori della conoscenza, artisti…» si legge nella presentazione del progetto in una città che, solo pochi anni fa, ha visto nascere anche l’associazione delle librerie indipendenti, cioè quelle che non appartengono alle grandi catene editoriali.

«Il progetto Book Pride mira a salvaguardare la “bibliodiversità” – scrivono gli organizzatori – cioè della preziosa varietà delle produzioni culturali, messa sempre di più a rischio dall’azione dei grandi gruppi editoriali». Tra le adesioni, anche quella del monzese Leone editore.

«Book Pride è una fiera organizzata dal basso dagli indipendenti e per gli indipendenti: un momento di confronto e di riflessione sviluppato anche oltre il terreno dell’editoria». I Frigoriferi milanesi si trovano in via Piranesi, zona Porta Vittoria: informazioni sul sito bookpride.it.