Torna nell’area feste del velodromo di Cesano Maderno in via Sant’Eurosia il Brianza Rock Festival. Da mercoledì 3 a domenica 7 luglio un evento made in Brianza, patrocinato da 38 Comuni, da Regione, Provincia e Consorzio Parco del Lambro. Cinque giorni e cinquanta concerti. Band emergenti che hanno passato una serratissima selezione si esibiranno dal pomeriggio per scaldare il pubblico in vista dei “big” protagonisti in serata.
Nomi di grande risonanza. Si va dagli Exilia, venerdì sera, che in questo momento stanno concludendo un tour di 40 date negli States, ai Crifiu ed ai “The bastard sons of Dioniso”, secondi ad X-Factor e solo pochi giorni fa ad aprire il concerto dei Green Day, che si esibiranno sabato sera. Domenica hard rock e solidarietà per la Cambogia con Pino Scotto.
«Apriamo il mercoledì con “Sfilando sotto le stelle del rock” – aggiunge Masi – una sfilata di moda che ripercorre 70 anni di cultura del vestirsi. Giovedì invece è dedicato alle famiglie, con cabaret e Paolo Casiraghi, di Zelig».
Il Comune ha completato il cartellone con una serie di eventi sportivi e collaterali, skate contest, tornei di calcio, una caccia al tesoro per i bambini e “Aspettando Brianza Rock Festival”, che ha portato in centro chiuso al traffico musica unplugged, mostre in auditorium e presentazione libri. L’ingresso al velodromo è libero.
«Il nostro obbiettivo è raggiungere diversi strati di cittadini attraverso una sola manifestazione – spiega una delle menti organizzative, Roberto Masi – per dar valore alla cultura e al territorio. Non esistono altre manifestazioni simili in Brianza».