“Springsteen&I” arriva al cinema Il 22 luglio l’evento a The Space

La musica. I fan. La colonna sonora di tante vite. Si intitola “Springsteen&I” ed è un docufilm sul cantautore del New Jersey che uscirà il 22 luglio in contemporanea in tutto il mondo per un solo giorno. A Monza e Brianza sarà proiettato a The Space a Vimercate.
Bruce Springsteen
Bruce Springsteen

Bene: siete ancora lì, che un po’ rosicate, perché vi sarebbe piaciuto esserci al secondo concerto in due anni di Bruce Springsteen allo stadio San Siro di Milano. Non avete fatto in tempo a prendere i biglietti, a vostro fratello è caduta la connessione quando hanno aperto le prevendite, avete pensato “magari il prossimo” e poi vi siete pentiti. Insomma: non c’eravate. E il giorno dopo siete stati inabissati da un maremoto di racconti e foto e video e allora avete smesso di fare gli indifferenti.

Un po’ è possibile rifarsi, perché il sito ufficiale di Springsteen pochi giorni fa ha rivelato che il 22 luglio si terrà in contemporanea in tutto il mondo la proiezione di un docu-film sul cantautore del New Jersey e i suoi leggendari concerti. Si intitola “Springsteen&I” e sarà , come recita lo slogan di lancio, «la musica, i fan, la colonna sonora di tante vite”.

Un evento in contemporanea mondiale in 50 Paesi e in esclusiva The Space Extra per l’Italia, nelle 36 sale del circuito The Space Cinema (incluso Vimercate alle Torri bianche, la sola in provincia di Monza e Brianza, con proiezioni alle 19 e alle 22 e biglietti già in vendita).

Diretto da Baillie Walsh, “Springsteen & I”, è prodotto dal grande regista Ridley Scott che ha detto: «Questo film meraviglioso fornisce una visione unica e straordinaria dell’immenso feeling tra un artista e tutti coloro che sono così profondamente affezionati alla sua musica».