Il maestro di canto di Mahmood insegna ad Arcore e fa parte della scuola di Arte e Spettacolo. Il trionfo del giovane rapper al Festival di Saremo lo si deve anche a Gianluca Valenti, baritono 51enne di Milano, che coltiva tanti talenti anche in Brianza collaborando da anni con il sodalizio fondato a Lesmo dai fratelli Fumagalli.
LEGGI Sanremo 2019: a sorpresa vince Mahmood, Irama settimo
L’ESIBIZIONE AL FESTIVAL
«Sono veramente contento per Alessandro Mahmoud (nome all’anagrafe del vincitore della kermesse sanremese). L’ho conosciuto che aveva 13 anni e si è sempre impegnato molto nella musica se lo merita – ha detto l’insegnante – In questi giorni l’ho sentito via messaggio molto felice ora deve pensare a tutto ciò che accadrà da qui in avanti sempre con grande umiltà e piedi per terra».
Intanto il vicedirettore di Arte e Spettacolo Sebastiano Fumagalli ha organizzato lunedì pomeriggio nella sede dell’associazione in via Roma ad Arcore un brindisi per Valenti: «È una grandissima soddisfazione anche per noi quando l’arte e la musica trionfano. Bravo Mahmood e bravo Gianluca».
L’INTERVISTA