Ha preso il via il 13 gennaio il concorso di poesia promosso dal Gruppo spontaneo Libertà. Un’occasione per cimentarsi con rime e versi aperta a tutti. Si potrà partecipare in una delle due sezioni previste dal regolamento: junior (riservata ai poeti in erba fino a 14 anni) e senior (per tutti gli altri).
Il tema scelto per il concorso è: “Volto di donna”. Ogni concorrente potrà presentarsi con una sola opera, scritta in italiano e mai presentata prima ad altri concorsi. Le poesie dovranno essere consegnate in forma anonima insieme al modulo di partecipazione. Il tutto dovrà poi essere poi inviato a info@gruppospontaneo.it o gruppospontaneoliberta@gmail.com. È possibile inviare i propri scritti entro e non oltre il 31 marzo 2021.
«Tutte le poesie che arriveranno entro il termine del concorso verranno poi raccolte in un volume che sarà prodotto dal Gruppo spontaneo Libertà, e che può già essere prenotato al momento dell’iscrizione», precisano gli ideatori del concorso. Le poesie non potranno superare i 35 versi e dovranno scrupolosamente attenersi al tema proposto.