Monza, nella giornata dei migranti la storia di “Timbuktu” al Binario 7

Può essere l’occasione per affrontare questioni di estrema attualità. Cgil Cisl Uil Brianza, in occasione della giornata internazionale dei migranti, hanno organizzato per venerdì 18 dicembre a Monza la proiezione del film Timbuktu. L’appuntamento è al Binario 7.
Alla moschea di Timbuktu
Alla moschea di Timbuktu

Può essere l’occasione per affrontare questioni di estrema attualità. Cgil Cisl Uil Brianza, in occasione della giornata internazionale dei migranti, hanno organizzato per venerdì 18 dicembre a Monza la proiezione del film Timbuktu. L’appuntamento è al Binario 7 di via Turati alle 18.

L’opera è stata realizzata dal regista Abderrahmane Sissako, originario della Mauritania che ha lavorato a lungo in Mali e in Francia, e narra le vicende legate all’occupazione dell’antica città di Timbuktu da parte di forze jihadiste.

“Le cause che determinano sempre più vasti flussi migratori sono molteplici e complesse – racconta la presentazione – Con questo film, che racconta quanto è successo e ancora sta accadendo in Mali, vogliamo affrontare questa complessità cercando di comprendere meglio quel che succede, superando i soliti luoghi comuni”.

Al termine seguirà un aperitivo etnico. L’ingresso è libero.