Un’asta speciale e solidale. E con un battitore d’eccezione. Martedì 20 settembre, alle 20, sarà Enzo Iacchetti a vendere le opere dell’illustratore Antonello Silverini durante la serata di beneficenza organizzata a Monzaa da ARSin in collaborazione con Le Cucine di Villa Reale per Vivere aiutando a vivere, la onlus impegnata dal 1995 nel sostegno con cure palliative ai pazienti terminali sul territorio brianzolo.
Una sfida a colpi di solidarietà e generosità, guidata da uno dei volti più noti (e amati) della televisione italiana, per accompagnare la cena firmata dallo chef di Villa Reale e ispirata ai profumi dell’autunno.
Un menù studiato ad hoc fin dall’antipasto, di cappesante affumicate con morbido di castagne e gelatina al miele, e poi Risotto al Ferrari mantecato al Castelmagno con cristalli di lampone e caldo Cuore di Cioccolato per scaldare le ultime sere estive.
Antonello Silverini, insignito del premio MAM – Maestro d’Arte e Mestiere 2016, è uno degli illustratori di punta de “La Lettura”, l’inserto culturale del Corriere della Sera. Collabora inoltre con Il Sole 24 Ore, Repubblica, Panorama, L’Espresso e The Boston Globe. Ha realizzato le copertine per i romanzi di Ian McEwan per Einaudi e quelle di Philip K. Dick per Fanucci. Sua, inoltre, è l’immagine del Festival Internazionale del Cinema di Roma nel 2012.