Sono le “Carezze del tempo” della giovane artista monzese Valeria Andreis le opere che il mimumo Micromuseomonza ospita nei suoi 2,29 metri quadrati di superficie all’ombra del Duomo fino a mercoledì 28 aprile. Pittrice e insegnante di pittura e disegno, Valeria Andreis ha studiato pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano e al Camberwell College of Arts di Londra prendendo parte anche a diversi concorsi e mostre nazionali e internazionali.
La sua è una pittura figurativa fortemente influenzata dalla storia dell’arte antica e moderna. L’artista è già alla sua seconda esposizione monzese nell’arco di pochi mesi. A gennaio, infatti, aveva presentato il suo “Frammento” per il progetto “Pubblikart”dell’associazione Streetartpiù in via Pennati.
Alla sua pratica artistica affianca l’insegnamento utilizzando anche i canali online.
L’anno scorso durante il lockdown ha aperto il canale Youtube Vale su Tela che ha appassionato e invogliato molte persone a riprendere in mano matite e fogli da disegno. Altre lezioni in diretta le tiene su Instagram sull’account di MomArte-Momenti artistici spiegando in modo preciso, chiaro e semplice da capire le tecniche di disegno.