La musica di Astor Piazzolla a Monza e Lesmo

C’è Astor Piazzolla nel prossimo fine settimana a Monza al Teatro Binario 7 e in Brianza, a Lesmo.
Fisarmonica - Foto di Michael Jahn da Pixabay
Fisarmonica – Foto di Michael Jahn da Pixabay

C’è Astor Piazzolla nel prossimo fine settimana a Monza e in Brianza. Al Teatro Binario 7 c’è “Piazzolla ritrovato” come recita il titolo del concerto  che ha per sottotitolo “The rough dancer and the cyclical night” che viene portato in scena sabato 18 novembre in via Turati 8 da Roberto Porroni alla chitarra insieme ad Adalberto Ferrari (clarinetto e C-melody), Marija Drincic, violoncello, Marco Ricci, contrabbasso, i ballerini Laura Borromeo e Roberto Orru, l’attrice Elda Olivieri. 

La musica di Astor Piazzolla con doppio spettacolo al Binario 7 di Monza

La prima assoluta della riscoperta di un grande spettacolo realizzato da Piazzolla – scrive il Binario 7 in vista dello spettacolo alle 18 alle 21 –  Nel 1987 l’Intar Hispanic American Arts Center di New York commissiona ad Astor Piazzolla una produzione teatrale che doveva comprendere musica, danza e poesia. Piazzolla concepisce uno dei suoi lavori più belli e intensi” come un “autentico capolavoro musicale del compositore argentino, queste musiche, così come la traccia dell’intero spettacolo, sono andate completamente perdute”. Informazioni e biglietti sul sito  binario7.org.

La musica di Astor Piazzolla a Lesmo con Musicamorfosi

 “Piazzolla loves Gershwin” è invece il titolo dello spettacolo in programma venerdì 17 novembre a Lesmo con protagonisti i musicisti argentini Paola Fernandez Dell’Erba (voce e bombo) e Hernàn Fassa (pianoforte).

Organizzato da Musicamorfosi con il contributo del Comune, l’evento è il terzo concerto di quest’anno, dopo i due che si sono tenuti a Villa Gernetto nel mese di luglio: in sala consiliare, in via Vittorio Veneto 15 (inizio live alle 21; info: 0396985589; email: prenotazioni@comune.lesmo.mb.it). L’ingresso è libero con libera donazione.

La musica di Astor Piazzolla a Lesmo: «Scie culturali e musicali di due città a confronto»

Commenta il sindaco Francesco Montorio«Anche quest’anno la nostra amministrazione ha accolto con entusiasmo la proposta di ospitare tre eventi di Suoni Mobili, seguendo un filone di sofisticata interazione tra diverse espressioni culturali e artistiche. E anche l’ultimo dei tre concerti ci porterà non solo ad apprezzare gli intrecci e il confronto tra stili musicali diversi, ma anche a ripercorrere le scie culturali e musicali di due città a confronto, Buenos Aires e New York. Siamo certi che questa nuova offerta culturale, aperta ai nostri concittadini e a tutti gli appassionati di musica e innovazione, sarà un’ulteriore occasione di incontro e di comune arricchimento».