«Salirò sul palco nelle vesti di un rocker americano, costretto a calcare nuovamente le scene italiane, nonostante l’età, per pagare i salatissimi arretrati del canone Rai». Gene Gnocchi sarà a Monza il prossimo mercoledì, 22 ottobre, per esibirsi al Manzoni in “Gene Show”.
«Giocherò molto su quelli che sono i luoghi comuni del mondo del rock. Lo spettacolo è fatto da tanti sketch, e molti sono nuovi, appena scritti: li presenterò a Monza in anteprima, poi li proporrò a Zelig». Il comico e conduttore televisivo si esibisce per beneficenza: l’intero ricavato sarà devoluto all’Hospice Santa Maria delle Grazie, inaugurato nel 1999 e operativo dal 2000 nell’assistenza di pazienti affetti da malattie oncologiche in fase avanzata e terminale. La struttura di via Montecassino 8 è stata fortemente voluta da un gruppo di imprenditori milanesi, riunitisi nella onlus “Amici dell’Hospice Santa Maria delle Grazie”, che ha finanziato la ristrutturazione dell’ex seminario del santuario, trasformandolo in una struttura dedicata all’assistenza dei malati.
«La nostra associazione è nata nel 1996. Al termine dei lavori di ristrutturazione ha iniziato sostenere le attività dell’Hospice, gestito dalla Fondazione Don Gnocchi – spiega il suo presidente, l’ingegner Marco Bailo – Lo promuoviamo sul territorio, raccogliamo fondi, organizziamo attività che possano aiutare i malati a trascorrere al meglio il loro tempo nella struttura, come l’arteterapia o la riflessologia plantare. Ci occupiamo anche di realizzare lavori di manuntezione».
La serata di mercoledì, realizzata con la collaborazione del comune di Monza, sarà introdotta da un vip monzese: per scoprire chi, non resta che andare al Manzoni. Biglietti acquistabili al box office presso la libreria Feltrinelli di via Italia e online su ticket.it. Prezzi: platea 25 (ridotto 23), balconata 22 (ridotto 20), galleria 20 (ridotto 18).