Gatti, Robecchi, Spinolo e non solo: due mesi di Festa del libro e degli autori con Il Gabbiano di Vimercate

La libreria Il Gabbiano di Vimercate ha annunciato la prima parte del programma della Festa degli libro e degli autori, dal 28 maggio al 18 luglio. Ospiti tra gli altri Fabrizio Gatti, Alessandro Robecchi, Max Spinolo.
Alessandro Robecchi
Alessandro Robecchi Gabriele Galbiati

La riapertura generale dà il via libera anche alla Festa del libro e degli autori organizzata dalla libreria Il Gabbiano di Vimercate: la 12esima edizione è in programma dal 28 maggio al 18 luglio. Tutti gli incontri sono organizzati sulla terrazza della libreria o, in caso di maltempo, nella Don Giovanni Moioli di piazza Giovanni Paolo II. È consigliata la prenotazione allo 0396080807 (libreriailgabbiano.it).

Primo appuntamento venerdì 28, alle 21, con Fabrizio Gatti, che ha recentemente pubblicato il libro inchiesta sulla pandemia Covid “L’infinito errore”, pubblicato da La Nave di Teseo. Il giorno dopo, alle 18, Cinzia Chiesa per il suo “Sognare con i bambini” (San Paolo), che affronta l’impatto dell’epidemia mondiale sui più piccoli. Lo stesso giorno, alle 21, il protagonista è il fotografo e giornalista vimercatese Massimo Spinolo, che ha di recente pubblicato per Ledizioni il suo romanzo “Lei non vede”.

La tre giorni si chiude domenica 30 maggio alle 18 con Alessandro Robecchi, “Flora” (Sellerio) e alle 21 con Roberto Mezzalama e il suo “Il clima che cambia l’Italia” per Einaudi.

La prima parte della Festa del libro termina mercoledì 2 giugno con Christian Poggioni che interpreta “L’ultima arringa di Piero Calamandrei in difesa di Danilo Dolci e della Costituzione”, in programma alle 18) , con introduzione di Mario Porro.