Continua la bella avventura di Carola Campagna a The Voice. La giovane di Canonica di Triuggio, 18 anni appena compiuti, nella puntata di mercoledì sera del talent show ha dovuto cantare “Mi sei scoppiato dentro il cuore” di Mina. Una scommessa importante interpretare un brano della Tigre di Cremona che ha venduto nella sua carriera qualcosa come 170milioni di dischi, ma Carola non si è lasciata spaventare e il pubblico le ha dato ragione.
“È una bella sfida – ha detto prima di salire sul palco – Mi piace mettermi alla prova, vedere fino a dove posso arrivare”.
Nella puntata di mercoledì Carola è stata l’ultima cantante a esibirsi, come sempre nella preparazione del brano è stata affiancata dal suo caposquadra, J Ax.
“Carola ha tutte le carte in regole per rompere le regole – ha sottolineato J Ax dopo l’esibizione – È stata capace di farmi venire i brividi”. L’interpretazione è stata molto apprezzata anche dagli altri giudici della gara: Roby e Francesco Facchinetti, Noemi e Piero Pelù.
“Abbiamo davanti una ragazza giovanissima ma sembra di guardare una cantante professionista – ha commentato Facchinetti senior – Ascoltandola viene voglia di ballare”. E infatti è quello che il leader dei Pooh ha fatto, danzando con la collega Noemi.
“Secondo me Carola dovrà scegliere quale tipo di carriera intraprendere – ha aggiunto Piero Pelù – Potrà scegliere la strada pop o diventare la nuova Violetta”.
Nella puntata della settimana precedente la triuggese aveva infatti interpretato la colonna sonora del film Disney “Frozen” diventando la preferita tra il pubblico under 12. Forse proprio i voti dei più piccoli le hanno consegnato le chiavi del prossimo Live Show: tornerà su Rai 2 venerdì 15 maggio. Per Carola e la sua bella voce la gara non è ancora finita.