Un altro weekend sopra quota mille per la Villa reale di Monza. Il bilancio della biglietteria dice infatti che sono stati 1.200 i visitatori nel primo weekend di apertura dell’antologica dedicata ad Antonio Ligabue, allestita fino all’1 maggio al Serrone.
Novanta le opere in mostra, tra dipinti, sculture, disegni e incisioni di uno degli artisti più originali del Novecento.
“Ringrazio i tanti visitatori che lo scorso weekend hanno scelto di visitare la Reggia di Monza e di ammirare le prestigiose opere di Antonio Ligabue allestite all’Orangerie – dichiara il sindaco di Monza Dario Allevi – La promozione culturale della città e la rinascita della Villa Reale continuano ad andare di pari passo: il nostro impegno quotidiano vuole, infatti, regalare a un pubblico sempre più vasto nuove opportunità oltre alla possibilità di entrare in contatto con i grandi artisti”.
La mostra è aperta fino all’1 maggio il mercoledì e giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19, venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 20. Per tutta la durata sono in programma attività didattiche, incontri e visite guidate gratuite per bambini e adulti (info sul sito della mostra).
Una mostra family friendly, con un percorso creato ad hoc per i bambini e un kit didattico in omaggio da ritirare in biglietteria. Un’opera ad “altezza bambino” attenderà i giovani visitatori.