Bovisio Masciago va a teatro con la Famiglia Aretè

Buona la prima per il primo spettacolo della nuova stagione della Famiglia Teatrale Aretè di Bovisio Masciago. Ecco com'è andata.
Compagnia teatrale Bovisio Masciago
Compagnia teatrale Bovisio Masciago

Buona la prima per il primo spettacolo della nuova stagione della Famiglia Teatrale Aretè di Bovisio Masciago, che sabato sera ha portato in scena al PalaMedia il musical “Lui Vive in Teispirato al Re Leone. C’è grande entusiasmo da parte del giovanissimo presidente del gruppo attoriale amatoriale, Samuele Zanin e da parte degli altri 33 attori bovisiani che compongono la compagnia, attiva da 4 anni. E ne hanno ben donde: lo show ha fatto registrare il totale sold out dei posti disponibili nel parterre del palazzetto di via Tolmino. Si conta quindi che almeno 250 bovisiani abbiano scelto di passare un sabato sera a teatro. E questo dato non può che entusiasmare il 28enne presidente e i suoi sodali.

«Se penso che l’idea nasce da un gruppo di amici – commenta Zanin – che non più di un quadriennio fa decise di dare libero sfogo alla propria aspirazione di recitazione, non possiamo che essere super soddisfatti».

Bovisio Masciago va a teatro: spettacolo e beneficenza

In breve tempo il gruppo è diventato un punto di riferimento per il Comune tra le associazioni del territorio e una sicurezza di qualità, per le famiglie locali che vogliano passare una serata in spensieratezza. E questo primo appuntamento sul palco del PalaMedia ha dato spazio anche alle altre associazioni del territorio: una fila di posti era riservata ai ragazzi disabili del gruppo “Anima del Sorriso” e nel foyer erano in vendita le torte benefiche dell’associazione Luce Vita del San Gerardo di Monza. Torte ad offerta libera che, naturalmente sono state “spazzolate via” dal pubblico della serata, chiamato a dare un contributo volontario per sostenere le attività.

Bovisio Masciago va a teatro: di nuovo in scena il 19 novembre

E dopo questo esordio tra musical e torte, lo show ispirato al Re Leone sarà replicato sabato 19 novembre sempre al PalaMedia. Si tratta di una occasione per verdere i ragazzi di Aretè all’opera, per chi per un motivo o per un altro si fosse perso la prima di sabato. Il giorno dopo, domenica 20 novembre, spettacolo per famiglie e bambini dal titolo “A spasso tra i diritti” basato su un progetto curato dal Comune di Bovisio Masciago.