Vimercate, “Aspettando la sagra (della patata)” dedicato al compleanno del Circolo culturare orenese

Il PROGRAMMA - Edizione speciale quest’anno per “Aspettando la Sagra”, l’edizione di mezzo della sagra della patata: nel 2016 è dedicata a festeggiare i cinquanta anni della fondazione del Circolo Culturale Orenese.
I punti ristoro alla Sagra della patata di Oreno
I punti ristoro alla Sagra della patata di Oreno archivio/Spinolo Massimo

Edizione speciale quest’anno per “Aspettando la Sagra” dedicata a festeggiare i cinquanta anni della fondazione del Circolo Culturale Orenese. È già iniziata da un paio di giorni ma è nel fine settimana che entra nel vivo il programma della festa di Oreno che per un week end di fine settembre “sostituisce” la Sagra della patata negli anni pari in cui non si svolge.

E quest’anno l’occasione per partecipare è ancora più sentita perché si celebra il primo mezzo secolo di attività della storica associazione che negli anni ha valorizzato tradizione e cultura del piccolo borgo medioevale facendo della sua tipica patata una “super star”. Da giovedì è iniziata “Aspettando la Sagra”, un’edizione dal titolo inequivocabile “CC hO cinquant’anni” e che ha avuto come evento inaugurale l’incontro al TeatrOreno “Uno sguardo ai “primi cinquant’anni del Circolo Culturale Orenese”, con gli storici presidenti.


GUARDA Il programma completo di “Aspettando la sagra”

Si prosegue fino a domenica sera nei punti di ristoro in via Carso, all’Acli o al Basel per tavolate e buon cibo, la sera balli e musica in piazza San Michele, mentre dalla mattina alle 9 bancarelle, la mostra itinerante “CChO cinquant’anni”, giochi e viste guidate nelle strade del borgo di Oreno.

Domenica 18 settembre alle 15 grande caccia al tesoro nel borgo di Oreno dedicata a tutte le famiglie. Alle 21 concerto tributo ai Modà.