C’è qualcuno che si diverte a fare pipì contro il muro del Comune di Villasanta. Alcuni adolescenti, specialmente la sera, si appostano in via Marconi vicino a un’uscita secondaria del municipio, in prossimità delle scale che scendono nei sotterranei. E l’amministrazione comunale sta già pensando alle opportune contromisure.
«Sono fatti inaccertabili – ha commentato il sindaco Luca Ornago – comunque metteremo l’illuminazione in quel punto del palazzo municipale e installeremo delle telecamere di modo che si possano identificare i colpevoli, che certamente pagheranno per quello schifo che ci tocca pulire».
La giunta ha già aderito a un bando regionale per dotare il paese di nuovi sistemi di videosorveglianza da integrare con quelli esistenti ed è stato chiesto il permesso a don Ferdinando Mazzoleni per posizionare i ripetitori del segnale sopra il campanile della chiesa di Sant’Anastasia. I vandali hanno le ore contate, l’amministrazione spera di poter dare un volto a questi ragazzi e soprattutto poter risolvere definitivamente il problema.