Via all’abbattimento del cinema Lux, secondo i lavori programmati dalla parrocchia, e il Comune annuncia cambiamenti temporanei nella viabilità. Venerdì 20 aprile sarà delimitata l’area di cantiere mediante barriere su via Veneto e su via Villa.
Da lunedì 23 aprile a sabato 5 maggio via Veneto sarà chiusa ai veicoli nel tratto compreso tra l’accesso carraio al Centro giovanile e l’intersezione con via Villa. I pedoni potranno utilizzare i viali dei giardini di villa Camperio che, nel periodo in questione, resteranno aperti anche nelle ore notturne.
I veicoli verranno bloccati in corrispondenza di via Camperio e alla rotonda di via Matteotti, per evitare un carico eccessivo su via Villa. Sarà fatta eccezione per i residenti e per coloro che si recano alle attività commerciali presenti su via Veneto.
Da mercoledì 2 maggio a sabato 5 maggio sarà vietato il transito su via Villa nel tratto compreso tra l’accesso alla palestra della scuola Fermi e l’intersezione con via Veneto, per consentire l’abbattimento dell’ingresso e della galleria del cinema. Negli stessi giorni si garantirà un unico senso di marcia su via Veneto, in direzione della rotonda di via Matteotti.
Da lunedì 7 maggio a lunedì 21 maggio, termine previsto per la chiusura dell’intervento, rimarranno comunque inagibili i marciapiedi di via Villa (lato ex cinema Lux) e il marciapiede di via Veneto (sempre lato ex Cinema Lux) per consentire la rimozione in sicurezza delle macerie.
I tempi sopra indicati sono suscettibili di modifiche in relazione alle condizioni climatiche e a eventuali imprevisti.