Villasanta: donna investita da un suv senza nessuno a bordo in un cortile, aperta un’inchiesta

La donna investita nella mattina di mercoledì a Villasanta è rimasta ferita nel cortile di un’officina: colpita da una suv che era parcheggiato e senza nessuno a bordo. Aperta una inchiesta per chiarire le cause, la donna è in prognosi riservata.
Villasanta auto polizia locale dash cam
Villasanta auto polizia locale

È stata aperta un’inchiesta in seguito all’incidente successo a una donna di 63 anni, investita il 2 marzo da un Suv verso le 8.30 in via dei Mille a Villasanta.

La signora si trovava all’interno di un’area privata, nel cortile di un’officina meccanica. Per motivi ancora da accertare un Suv l’ha colpita alle spalle, senza che potesse accorgersi del mezzo in movimento.

Sono ancora da accertare le cause che hanno provocato lo spostamento del veicolo che era fermo e senza conducente, parcheggiato su una piccola pendenza, all’interno del cortile dell’officina. I presenti hanno immediatamente chiamato il numero unico di emergenza subito dopo l’impatto. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza e un’auto medica, la Polizia locale di Villasanta, i Vigili del fuoco di Monza. Questi ultimi hanno dovuto sollevare l’auto per consentire ai sanitari di sfilare in sicurezza la donna, che era rimasta incastrata sotto il mezzo.

La sessantenne è stata trasportata in codice rosso all’ospedale San Gerardo. Non dovrebbe essere in pericolo di vita secondo quanto riferisce la Polizia locale, ma resta comunque in gravi condizione a causa del politrauma riportato durante l’impatto con l’auto.

I primi rilievi sono stati condotti proprio dagli agenti della Locale. Ora si dovrà attendere la prognosi dei sanitari ma anche la perizia che verrà effettuata sul mezzo che è stato messo sotto sequestro.

Dopo i primi rilievi le indagini continueranno ad essere condotte dal comando della Polizia locale di Villasanta: «Invieremo tutti i riscontri in Procura e rimarremo in attesa delle indicazioni del pm incaricato del caso», precisa il comandante Maurizio Carpanelli.