Vigilante aggredito all’ex Palazzo del Mobile, indagini in corso

Ferite superficiali, ma anche uno spavento enorme, per un uomo della vigilanza privata all’ex Palazzo del Mobile di Lissone aggredito nella notte tra mercoledì e giovedì.
L’ex Palazzo del mobile di Lissone
L’ex Palazzo del mobile di Lissone Elisabetta Pioltelli

Ha sorpreso due malviventi, ma è stato aggredito ed è finito in ospedale. Ferite fortunatamente di poco conto, ma anche uno spavento enorme, per un uomo della vigilanza privata all’ex Palazzo del Mobile di via Bramante a Lissone nella notte tra mercoledì e giovedì.

Vigilante aggredito all’ex Palazzo del Mobile, colpito alle spalle e ferito al braccio

Il vigilante, 39 anni, era impegnato nella consueta attività di controllo, con ripetuti sopralluoghi nei diversi immobili che gli erano stati affidati. Quando è giunto all’ex Palazzo del Mobile, ora in fase di cantiere per una ormai prossima riapertura nella sua nuova veste di palazzo dello sport, è stato improvvisamente aggredito alle spalle da sconosciuti.

Un forte spintone, poi un taglio al braccio con un coltellino. I due aggressori sono poi immediatamente fuggiti senza lasciare traccia. Il vigilante non ha potuto fare altro che chiamare il numero unico 112 per fare arrivare sul posto i Carabinieri e il personale medico con l’ambulanza.
Per lui, fortunatamente, una ferita superficiale di poco conto. È stato trasportato in codice verde al San Gerardo dai volontari della Croce Verde di Lissone.

Vigilante aggredito all’ex Palazzo del Mobile, ladri o balordi le indagini contato sulla videosorveglianza

Indagini in corso da parte dei Carabinieri per risalire all’identità dei due aggressori. Forse due ladri interessati a impossessarsi di materiale presente nel cantiere, o forse soltanto due balordi che cercavano un posto dove trascorrere la notte e si sono sentiti minacciati dall’arrivo del vigilante. I militari contano di scoprire qualcosa in più attraverso le immagini del sistema di videosorveglianza della zona.