Verano, perde il controllo della moto nuova e precipita in un cortile

Sgomento a Verano Brianza per la tragedia costata la vita a Pierluigi Pelucchi, per tutti Piero. Uscito dal box di casa con la sua nuova moto è andato a sbattere contro il muro ed è precipitato nel cortile. Una caduta di diversi metri.
Verano, il luogo dell’incidente
Verano, il luogo dell’incidente Alessandra Botto Rossa

Sgomento a Verano Brianza per la tragedia costata la vita a Pierluigi Pelucchi, per tutti Piero. La scorsa settimana, appena uscito dal box di casa con la sua nuova moto è andato a sbattere contro il muro della ditta Novaser ed è precipitato nel cortile interno dopo un volo di diversi metri nel vuoto. Inutili i soccorsi. Trasportato in ambulanza all’ospedale San Gerardo di Monza, il veranese, 67 anni, si è spento poche ore dopo, nel primo pomeriggio.

Sul posto i carabinieri della stazione di Carate. Pelucchi, imbanchino in pensione molto conosciuto in paese proprio per la sua attività, era uscito di casa intorno alle 7 per un giro sulla sua nuova moto.

Pochi metri dopo il cancello ha perso il controllo ed è andato a sbattere contro il muretto di cinta della nota azienda di serramenti e infissi, abbattendolo. I funerali sono stati celebrati mercoledì pomeriggio nella chiesa parrocchiale da don Giovanni Rigamonti. Tra la folla in lacrime, gli amici con cui Pelucchi condivideva la sua grande passione per il paracadutismo.

Nato e cresciuto a Seregno, figlio di un imbianchino da cui aveva imparato i segreti del mestiere, Pelucchi era in paese dal 1973, l’anno del matrimonio con la moglie Silvana. In tanti, in questi giorni, si sono stretti alla moglie, alla figlia Sara e a tutti i familiari e i parenti.