Veduggio, Fontana acquisisce la società Intermétal: “Strategia espansiva di consolidamento”

Società francese specializzata nella distribuzione di viteria e minuteria metallica per l’industria in generale, fondata nel 1984
Giuseppe Fontana, CEO del Gruppo Fontana

Un’importante acquisizione per Fontana Gruppo, la multinazionale brianzola leader nel settore dei fasteners. Il Gruppo ha ottenuto nelle scorse settimane attraverso la business unit Fast Trade, la proprietà di Intermétal, società specializzata nella distribuzione di viteria e minuteria metallica per l’industria in generale, fondata nel 1984 a Nancy, cittadina nel nord est della Francia. L’acquisizione di Intermétal fa parte di una strategia di espansione della fasteners solution provider Fast Trade sul mercato francese, nell’ottica di un sempre più solido posizionamento come player EMEA (Europe, Middle East, and Africa ) di riferimento nel mercato dei fasteners attraverso una capillare rete di vendita ben distribuita sul territorio di riferimento e l’innovativo e-commerce che sfrutta tutte le potenzialità del digitale.

Gruppo Fontana, parla il CEO: “Operazione non solo per consolidare la nostra posizione”

Giuseppe Fontana, CEO Fontana Gruppo, conferma che si tratta di una prassi consueta per la realtà fondato nel 1952 a Veduggio con Colzano: “Investire nell’acquisizione di realtà imprenditoriali già consolidate sul territorio è da sempre alla base della nostra filosofia di sviluppo ed è il principio guida del processo di espansione del nostro Gruppo– ha precisato- In un contesto geopolitico oggi caratterizzato da forte incertezza e instabilità, crediamo che operazioni di questo calibro siano fondamentali non solo per ampliare il nostro raggio d’azione, ma anche per consolidare la nostra posizione”.

Fontana Gruppo è presente con sedi e filiali in 32 località tra Europa, Americhe e India. I plant produttivi sono 16 dove sono impiegate oltre 4.000 persone, per un fatturato di 1 miliardo di euro. Con 3 centri di ricerca nel mondo e oltre 145 patent, da sempre pone particolare attenzione alla R&D (Ricerca e Sviluppo) e allo sviluppo di prodotti di alta qualità per ogni tipo di applicazione.