Serata con incidente al passaggio a livello di Varedo, dove un’auto ha abbattuto parte del muro di cinta della villa all’angolo nell’estremo tentativo di evitare l’abbassamento delle sbarre. Prima del passaggio del treno. È successo lunedì attorno alle 21, testimoni hanno visto la vettura, condotta da stranieri, arrivare a tutta velocità dalla parte della Comasina zigzagando tra gli sbarramenti che stavano scendendo proprio in quegli istanti.
Una volta oltrepassati i binari, il conducente ha perso il controllo del mezzo andandosi a schiantare con il basso muro della recinzione della villetta d’angolo. Penetrando ben dentro il cortile, prima di fermarsi. Un danno consistente alla proprietà privata, ma per fortuna nessuno dei passeggeri è rimasto ferito nell’impatto anche se l’automobile è stata estratta con non poca fatica dai responsabili del soccorso stradale.
Grande paura per i proprietari dell’abitazione e per i passanti, compresi clienti e gestori del vicino bar. Tutti attirati in strada dal fragoroso impatto. Per fortuna nessuno ha riportato ferite, anche per il fatto che in quei momenti sul marciapiede non stavano transitando passanti.