Valentina Bonariva tra le quindici più belle dell’Universo: «Che esperienza unica»

La bellissima 25enne di Solaro reduce dal più famoso concorso di bellezza. Non ha vinto ma è comunque molto soddisfatta del risultato. La ballerina e modella ora spera di poter avviare una carriera da attrice.
Valentina Bonariva tra le quindici più belle dell’Universo: «Che esperienza unica»

«È stata un’esperienza unica e indimenticabile, credo che sia stato un vero privilegio poter condividere questa incredibile storia di tre settimane con le candidate e le culture di oltre ottanta paesi. Sento di essere cresciuta interiormente e di aver acquisito ancora più esperienza in abito lavorativo avendo avuto la possibilità di partecipare e collaborare alla riuscita dell’evento di bellezza più prestigioso e più seguito al Mondo». È una tra le prime quindici bellezze dell’Universo, venusiane escluse, Valentina Bonariva, di Solaro.

A una settimana dal suo ingresso nel ristretto club delle più smaglianti e splendide bellezze di tutto il Mondo, alla Florida International University Arena di Doral Miami, negli Stati Uniti, Valentina commenta così l’evento, trasmesso in onda su Nbc Universal e visto in oltre 180 paesi al mondo. Incoronata Paulina Vega, 22enne studentessa di economia di Barranquilla, Colombia, ma anche per Valentina il risultato finale è più che lusinghiero.

A Solaro, dove Valentina abita dal 2009 con il fidanzato Luca Terracciano, e nei paesi dei dintorni, tra la palestra che frequenta e le varie amicizie, la notizia si è diffusa in tempo reale ed in molti hanno voluto complimentarsi con lei per lo splendido, è proprio il caso di dirlo, risultato. Valentina era diventata Miss Universe Italia alla fine del 2014, dopo le selezioni sulla Msc Costa Splendida.

Poi gli eventi collaterali ai Caraibi ed il National costume show e la Preliminary competition del 21 gennaio e la serata finale di domenica. L’Italia non aveva mai vinto prima al concorso ideato e sponsorizzato da Donald Trump, non ce l’ha fatta nemmeno Valentina, ma per lei si apriranno le porte del mondo dello spettacolo. Ballerini e modella, ha sempre dichiarato di voler diventare attrice e chissà che presto non si possa ammirare la sua bellezza in qualche grande produzione cinematografica o televisiva.