Di nuovo nel mirino il distributore di benzina Esso di Veduggio con Colzano, sulla Valassina in direzione Milano. Ma dopo il tentativo andato a vuoto a metà novembre, questa volta la spaccata con l’auto-ariete è andata a segno. E i ladri se ne sono andati con tutto l’occorrente per festeggiare le feste: bottiglie di spumante, lattine di Red bull e cioccolato per un importo da quantificare. Non sono arrivati invece alle sigarette e ai valori che ogni sera finiscono al sicuro in cassaforte.
È successo intorno alle 3 di mercoledì 6 dicembre. A quell’ora è scattato l’allarme del distributore e sono intervenute le guardie giurate dell’istituto di vigilanza e la polizia stradale di Seregno. Anche in questo caso le telecamere hanno osservato tutto: quattro uomini su una Bmw serie 1 che hanno agganciato al bagagliaio un puntello in ferro da cantiere per sfondare in retromarcia la saracinesca e la porta a vetri. In un paio di minuti hanno arraffato merce all’interno del bar e se ne sono andati, lasciando sul posto il puntello.
A metà novembre due uomini a bordo di una Mini avevano tentato il colpo con un lungo palo di legno a fare da ariete. L’arrivo di un cliente aveva fatto saltare i piani.