Vaccinazioni, Fontana: «Per richiami in periodo vacanze si deve tornare a casa»

Il presidente della Regione Attilio Fontana ha detto che per ricevere la seconda dose del vaccino anticovid nel periodo delle vacanze, i lombardi “dovranno tornare a casa”.
Attilio Fontana, presidente Lombardia
Attilio Fontana, presidente Lombardia

Per ricevere la seconda dose del vaccino anticovid nel periodo delle vacanze, i lombardi delle fasce di età che si stanno prenotando in questi giorni per il mese di giugno “dovranno tornare a casa”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana intervenendo in tv su Canale 5.

Fontana ha quindi ribadito quanto detto dalla vicepresidente Letizia Moratti qualche giorno fa, in occasione della presentazione delle nuove date del piano vaccinale per gli under 50.

“Nel nostro piano vaccinale abbiamo cercato di mettere pochissimi richiami nelle due settimane centrali del mese di agosto, fissandoli prima o dopo – ha aggiunto Fontana – Quando facciamo il vaccino cerchiamo di chiedere se si è presenti in quelle due settimane e si cerca di accontentare le persone anticipando o posticipando di qualche giorno. Se la cosa rientra nei parametri consentiti e non si slitta troppo lontano o troppo vicino, si cerca di dare questa opportunità. Sia chiaro: non è una garanzia, ma la possibilità che, se ci sono le condizioni, cerchiamo di concedere ai nostri cittadini”.