Urta il marciapiede con la bici Ottantenne finisce all’ospedale

Brutta caduta per un ciclista lesmese ottantenne. Viaggiava verso Peregallo, quando all’altezza di via Foscolo ha urtato il marciapiede con la ruota anteriore, cadendo e picchiando la testa.
Sulla sinistra la bici dell’ottantenne
Sulla sinistra la bici dell’ottantenne Foto Boni

Lesmo

Una brutta caduta per un ciclista lesmese ottantenne. L’uomo lunedì pomeriggio verso le 14.30 stava procedendo in sella alla sua bici, presumibilmente sulla ciclabile di via Marconi a Lesmo in direzione Peregallo, quando all’altezza di via Foscolo ha urtato il marciapiede con la ruota anteriore.

L’impatto ha fatto catapultare, il signore residente in via Morganti,a terra insieme alla sua bicicletta. A causa della pesante caduta ha picchiato la testa, ma fortunatamente è rimasto cosciente.

Alcuni dipendenti della vicina pizzeria Please stavano uscendo dal locale quando si sono accorti dell’anziano riverso a terra. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi che sono giunti nel giro di pochi minuti con un’ambulanza. I volontari dell’Anpass hanno medicato e immobilizzato sulla barella l’uomo. Subito dopo l’hanno trasferito in codice verde al pronto soccorso di Vimercate. Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche una pattuglia della Polizia locale per i consueti rilevamenti di rito.