Un 18enne trovato morto in casa a Besana: l’allarme dato dal padre

Il decesso sarebbe riconducibile ad un malore, l'autopsia farà chiarezza sulla tragedia. Era uno studente dell'Istituto "Gandhi" di Villa Raverio.
Ambulanza soccorsi di notte
Ambulanza soccorsi di notte

Una tragedia inaspettata che ha lasciato sgomenti tutti. Nella notte tra giovedì 31 agosto e venerdì 1 settembre, a Besana in Brianza, un giovane di soli 18 anni è stato rinvenuto senza vita in casa, nel suo letto. M.C., classe 2005, ed era uno studente dell’Istituto “Gandhi” di Villa Raverio, dove tra pochi giorni avrebbe dovuto iniziare il quarto anno dell’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing.

Uno studente del Gandhi di 18 anni trovato senza vita in casa: possibile malore fatale

Secondo quanto al momento emerso, il decesso del 18enne sarebbe riconducibile a un malore che gli sarebbe stato fatale, ma sarà l’autopsia a fare chiarezza sulle cause della morte. A chiedere l’intervento dei soccorsi è stato il padre del giovane, la mattina di venerdì 1 settembre. Stando a quanto emerso finora, il ragazzo la sera prima era uscito con un suo amico. Al rientro si era coricato nella sua camera, dove suo papà l’ha ritrovato la mattina successiva, esanime.

Con una chiamata di emergenza il padre del ragazzo ha fatto accorrere nell’abitazione il personale del 118 insieme ai carabinieri della compagnia di Seregno. Inutile ogni tentativo di salvare la vita al diciottenne. Sabato sera, in segno di cordoglio, è stata annullata la festa di fine estate programmata all’oratorio di Montesiro.