Triuggio, premio Awards 2022 allo stilista Luciano Grella: «Amo il bello, ecco la mia storia»

Lo stilista di Triuggio Luciano Grella, classe 1939, ha ricevuto a Monza il premio “Modoetia Corona Ferrea” assegnato per il quinto anno dalla “Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari”

Luciano Grella premiato a Monza. Lo stilista triuggese ha ritirato giovedì 9 giugno il Premio Awards 2022 “Modoetia Corona Ferrea” assegnato per il quinto anno dalla “Federazione Italiana Donne Arti
Professioni Affari”. La cerimonia si è svolta presso lo Sporting Club di viale Brianza.
«Amo il bello – ha commentato lo stilista di Canonica nel corso della premiazione – Cercate il bello, non accontentatevi. Quando compriamo compriamo meno e pensiamo da dove arriva quell’oggetto. Il guardaroba di ciascuno deve parlare, raccontare di viaggi e di ricordi». Madrine dell’evento la poetessa e consigliere comunale per il Comune di Triuggio Enza Funari e la dottoressa Antonella Senigaglia titolare della “Farmacia Negri” di viale Rimembranze.

Premio a Luciano Grella: “Lavoro con mia moglie dal 1965”

«E’ stato un riconoscimento graditissimo – ha aggiunto Grella, classe 1939 – Questi premi sarebbe però bello riceverli quando si hanno 30 o 35 anni e si lotta per affermarsi, per farsi conoscere». Alla cerimonia Grella era accompagnato dai figli Umberto e Diletta e dall’amata moglie Irma.
«Con mia moglie stiamo insieme e lavoriamo insieme dal 1965 – ha sottolineato il premiato – Questo riconoscimento è metà mio e metà suo perché Irma ricama come nessun altro in Italia». Lo scorso anno Grella aveva già ricevuto l’Onorificenza dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana conferita dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Lo stilista di Triuggio Grella: “Una villa in Brianza per gli studenti di moda”

«Non ho nessuna intenzione di riposare – ha concluso Grella – Mi piace fare, da tempo sono al lavoro per un evento che vedrà la luce prossimamente, una mostra moderna che possa essere interessante per gli studenti di moda ma bisogna trovare una location adatta, una location di prestigio, magari una delle tante bellissime ville che si trovano in Brianza».