È morto all’ospedale di Carate Brianza, dove era giunto in gravissime condizioni, il motociclista di 46 anni di Rancate, frazione di Triuggio, coinvolto nel pomeriggio di venerdì 16 febbraio attorno alle 15.40 in un gravissimo incidente stradale lungo la via Casati, a Ponte, ai confini con Albiate.
Per cause al vaglio della polizia locale di Triuggio e dei carabinieri, il 46enne, a bordo di uno scooter Yamaha Majesty, proveniente da Ponte e diretto a Rancate, avrebbe perso il controllo, all’altezza della curva subito dopo il ponte, e, forse in un estremo tentativo di frenare, la moto avrebbe sbandato fino a terminare contro un’auto Bmw X3 condotta da un cinquantenne, anche lui di Rancate, uscito illeso dallo scontro ma sotto choc.
Scattato l’allarme sul posto si sono portati i paramedici a bordo di un elicottero e un’ambulanza di Seregno Soccorso. Le condizioni del ferito sono apparse subito gravissime, tanto che i medici a bordo della eliambulanza si sono portati sull’ambulanza, insieme al paziente che è stato trasferito in codice rosso all’ospedale più vicino, quello di Carate Brianza, nel disperato tentativo di salvargli la vita.
Gli agenti della polizia locale, con l’ausilio dei carabinieri, si sono occupati immediatamente dei rilievi per ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro e di regolare il traffico sulla importante strada di collegamento tra le due frazioni.