In tre, non proprio giovincelli, uno di 69 anni, gli altri entrambi di 70, tutti ubriachi alle due del pomeriggio di un venerdì. Talmente alticci che sono dovuti intervenire i soccorsi sanitari con due ambulanze. È accaduto a Lissone in via Loreto, dove è giunta anche una pattuglia dei carabinieri. Due sono finiti all’ospedale San Gerardo in codice verde per smaltire la sbornia.
E a proposito di interventi del 118, in serata, alle 19, in via don Viganò, personale sanitario è dovuto intervenire per soccorrere alcuni contusi in un incidente che ha visto coinvolti più veicoli e quattro persone, tra i 25 e 50 anni. Uno è finito all’ospedale di Desio in codice verde. Da segnalare inoltre una caduta dalla bicicletta e due ciclisti investiti a Monza, il più grave un 16enne, investito in via Arosio attorno alle 23, è stato ricoverato in codice giallo all’ospedale San Gerardo.
Un’altra carambola con più veicoli è accaduta alle 22.35 a Lentate sul Seveso, sulla Nazionale di Giovi, con 5 persone tra i 20 e i sessant’anni sottoposte ad accertamenti. Da registrate un solo ferito, in codice verde, portato all’ospedale di Saronno. Alle 4 del mattino di sabato, a Villasanta, un 33enne è finito fuori strada in via Da Vinci. Illeso.