Al volante talmente ubriaco da perdere addirittura conoscenza e schiantarsi contro uno spartitraffico. Fortuna ha voluto per un ventenne monzese, martedì poco prima dell’alba, che all’incrocio di viale Brianza con viale Regina Margherita e via Boccaccio in quel momento non passasse nessuno. Ci ha rimesso l’auto, una Audi A3, e ha rimediato qualche escoriazione.
Ma a preoccupare, inizialmente, era lo stato di incoscienza dell’automobilista, tanto che da un iniziale codice giallo il ricovero all’ospedale San Gerardo era avvenuto in codice rosso. Una volta nel nosocomio, tuttavia, secondo quanto riferito dalla polizia locale, si è scoperto che il giovane era pesantemente sotto l’effetto dell’alcol, di qui la perdita di conoscenza tanto che in seguito la prognosi è stata di 3 giorni.
Ora dal comando attendono gli esiti dei test ai quali è stato sottoposto subito dopo il ricovero finalizzati proprio ad accertare il tasso alcolico nel sangue e l’eventuale utilizzo di stupefacenti.
Intanto, per effetto dell’articolo 141 del Codice della Strada – mancato controllo del mezzo in orario notturno – il ventenne ha rimediato una sanzione di 113 euro e la decurtazione di 10 punti dalla patente.