Sovico: scassinata la cassetta delle offerte per il don che sta per lasciare la parrocchia

Nella chiesa di Sovico è stata scassinata la cassetta delle offerte destinata alla raccolta di fondi per don Eugenio Boriotti, il vicario parrocchiale che sta per lasciare la comunità.
Sovico cassetta offerte scassinata
Sovico cassetta offerte scassinata Elisabetta Pioltelli

Un gesto ignobile che fa male al cuore. Ignoti hanno rubato in chiesa, a Sovico, le offerte nella cassetta appositamente creata per raccogliere fondi da devolvere a don Eugenio Boriotti, vicario parrocchiale, che a breve si trasferirà a Busnago dove ricoprirà il nuovo incarico di parroco.

«Come segno di riconoscenza per il servizio svolto in mezzo a noi abbiamo scelto di sostenere don Eugenio con un’offerta che lo aiuterà nelle necessità legate al nuovo incarico» questo il messaggio della parrocchia di Sovico che spiega il motivo della presenza in chiesa della cassetta delle offerte destinate al sacerdote. E che qualcuno ha scardinato per impossessarsi dei soldi. Difficile quantificare l’importo, ciò che rimane è l’amarezza per un episodio spiacevole che ferisce nell’animo registratosi a pochi giorni dal saluto della comunità a don Eugenio. Il sacerdote, tanto amato a Sovico, tra sabato 15 e domenica 16 settembre abbraccerà il paese per l’ultima volta da vicario parrocchiale, prima di trasferirsi a Busnago. Per lui è prevista una bella festa di saluto che aiuterà a fare dimenticare quanto accaduto nei giorni scorsi.