Soldi per il cibo e per le sigarette Arrestato dopo il colpo in farmacia

Aveva bisogno di soldi per il cibo e per le sigarette. Per questo ha rapinato la farmacia comunale di Bovisio Masciago. L’uomo, un 58enne, è scappato con 900 euro ma è stato rintracciato in breve tempo dai carabinieri e arrestato.
Soldi per il  cibo e per le sigarette
Arrestato dopo il colpo in farmacia

“Sono senza lavoro, ho bisogno di soldi per comprarmi da mangiare e prendere le sigarette”. Si è giustificato così davanti ai carabinieri il rapinatore che martedì pomeriggio ha messo a segno un colpo alla farmacia comunale di via Bertacciola a Bovisio. Verso le 15 si è presentato al bancone armato di pistola e ha minacciato la farmacista, obbligandola a consegnargli i soldi che c’erano in cassa, in tutto 900 euro. Poi è scappato a piedi. Subito è stato lanciato l’allarme e i carabinieri sentita la testimonianza della vittima sono riusciti a rintracciare il malvivente, insieme a quasi tutto il bottino e alla pistola che è risultata giocattolo.

In manette è finito un uomo di 58 anni incensurato residente a Seregno ma che vive a Desio. “Avevo bisogno di soldi” ha detto ai carabinieri. Gli investigatori sospettano che l’uomo abbia compituo altre rapine. Per questo le indagini nei suoi confronti proseguono.