Accertamenti della procura di Monza su Ezio Greggio, il popolare presentatore tv con villa a Lesmo in via Belvedere, e residenza a Montecarlo. Ed è proprio per la sua residenza monegasca, che lo storico volto di Striscia la Notizia rischia grane con l’autorità giudiziaria. Negli uffici di palazzo di giustizia a Monza, infatti, è stato trasmesso il fascicolo dell’Agenzia delle Entrate a carico di Greggio, al quale, negli ultimi anni, è stato pagato lo stipendio da parte di Mediaset con un regime fiscale agevolato, vista la residenza a Montecarlo.
Residenza solo sulla carta, secondo i funzionari del Fisco, visto che lo showman con casa a Lesmo, è regolarmente presente, per buona parte dell’anno, ogni sera negli studi Mediaset di Cologno Monzese per andare in onda con il popolare tg satirico. E non si parla certo di un salario da operaio, ma di cifre superiori ai 20 milioni di euro, pagate nell’arco degli ultimi 4-5 anni, tra l’impegno di Striscia ed altre partecipazioni a programmi Mediaset, accompagnate da cachet da capogiro.
Quello che ha insospettito gli agenti del Fisco, inoltre, è stata la presenza di una società irlandese (altro paese a regime fiscale agevolato) presso la quale sarebbero confluiti parte di questi soldi. Bocche rigorosamente cucite dalla procura di Monza, dove si limitano a far sapere che gli atti sono stati trasmessi e che sono ora al vaglio per vedere se sussistono profili penalmente rilevanti.