Solaro, tornava da Londra per le feste: fatale un incidente a Zurigo

Tornava a casa per Natale, è morto travolto da un treno. Lutto a Cascina Emanuela, frazione di Solaro, per la tragica scomparsa di Mattia Vendramin. Ventuno anni, è rimasto vittima di un incidente a Zurigo.
Solaro, tornava da Londra per le feste: fatale un incidente a Zurigo

Tornava a casa per Natale, è morto travolto da un treno. Tremendo lutto a Cascina Emanuela, frazione di Solaro: la tragedia della scomparsa di Mattia Vendramin non solo ha sconvolto una delle famiglie più conosciute del borghetto, ma ha toccato profondamente tutta la piccola comunità al confine con Saronno.

A soli 21 anni, il ragazzo ha perso la vita in un drammatico incidente a Zurigo, in Svizzera, mentre stava cercando di rientrare a casa per le feste. Dalla scorsa estate si era trasferito a Londra, in Gran Bretagna, ma voleva tornare dalla famiglia (i genitori abitano a Saronno mentre i nonni paterni proprio a Cascina Emanuela) per fare loro una sorpresa e trascorrere insieme quello che dovrebbe essere il periodo più sereno dell’anno.

Quando alla Vigilia di Natale i famigliari non l’hanno sentito per alcune ore hanno iniziato a preoccuparsi e, dopo essersi confrontati con il coinquilino londinese che ha raccontato loro del viaggio, si sono recati da carabinieri per denunciare la scomparsa o quanto meno cercare di aver supporto nelle ricerche, nel tentativo di mettersi in contatto con il figlio. Risaliti agli ultimi spostamenti, si è arrivati a Zurigo dove si era recato come scalo per rientrare in Italia.

Secondo quanto ricostruito attraverso alcuni filmati della videosorveglianza, si vede Mattia Vendramin correre sulla banchina della stazione insieme ad un gruppo di persone per cercare di prendere il treno. Poche immagini e poi la scomparsa, dovuta alla caduta sui binari; ha perso la vita travolto dal convoglio. Mattia era un ragazzo pieno di energie, giocava a calcio e stava cercando di farsi largo nella vita, attraverso nuove esperienze e nuove avventure.