Un ictus gli fa provocare un incidente lieve, ma quello che più preoccupa sono le sue condizioni fisiche. Giovedì 30 agosto, verso le 9.45, un’auto condotta da un 76enne concorezzese ha urtato una vettura ferma in colonna sulla sp13 in direzione di Monza. Un incidente banale e semplice nella dinamica, ma che purtroppo ha rivelato qualcosa di molto più grave. La collisione con l’auto del 38enne, ferma in coda, era dovuto al malore dell’anziano guidatore, che probabilmente perdendo conoscenza non ha fatto in tempo a frenare.
Notata la gravità della situazione è stato subito allertato il 118, che si è precipitato sul posto con un’ambulanza dei volontari di Vimercate che hanno caricato sulla barella l’anziano e lo hanno condotto in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza, dove resta tuttora ricoverato nella stroke unit del nosocomio. Non sarebbe in pericolo di vita. Illeso invece l’altro conducente coinvolto nel sinistro.
Sul posto è giunta anche una pattuglia della polizia locale di Concorezzo che si è adoperata per i rilevamenti di rito e per lo smaltimento del traffico lungo la direttrice che collega Agrate a Monza. Inizialmente si era temuto il peggio per le condizioni dell’uomo, tanto che la chiamata dell’Areu – partita in codice giallo – col trascorrere dei minuti si era tramutata in rosso. Le prossime ore saranno decisive per capire la situazione neurologica del pensionato, sebbene non rischierebbe la vita.