Si ferma per aiutare una donna sulla A8: un monzese li travolge e uccide entrambi

Tragedia nella notte tra martedì e mercoledì sulla Autolaghi in direzione Varese. La Panda condotta da una donna si è fermata nella carreggiata, un camionista è sceso per prestarle aiuto, la Bmw del monzese li ha investiti e uccisi entrambi.
Si ferma per aiutare una donna  sulla A8: un monzese li travolge e uccide entrambi

Un monzese di 52 anni, M.T. è accusato di omicidio colposo dopo che nella notte tra martedì e mercoledì, sulla autostrada A8,tra le uscite di Legnano e Castellanza, a bordo della sua Bmw ha travolto due automobilisti fermi in mezzo alla carreggiata. Una donna di 42 anni di Busto Arsizio, C.C., è deceduta sul colpo, un autostrasportatore,P.M., anche lui 42enne di Bregnano, nel comasco, è deceduto all’ospedale di Legnano.

Secondo quando ricostruito dagli agenti della Polstrada, la Fiat Panda della donna, attorno all’una e trenta, per cause in via di accertamento, si è improvvisamente arrestata in mezzo alla carreggiata, in direzione Varese. Alle sue spalle è giunto il camionista di Bregnano che ha accostato il mezzo pesante sulla corsia di emergenza ed è sceso per prestarle soccorso.

In quel momento è giunta la Bmw del monzese che non è riuscito a frenare in tempo e ha travolto entrambi uccidendo sul colpo la donna e ferendo gravemente l’autotrasportatore. Sbalzato nella corsia opposta, P.M. è stato trasportato in condizioni disperate all’ospedale di Legnano dove è deceduto due ore dopo il ricovero. Illeso l’investitore, indagato per omicidio colposo. Sulla tragedia è stata aperta un’inchiesta affidata al Pm della Procura di Busto Arsizio, Nicola Rossato.