Sessantenne malmenato dall’amica di 24 anni dopo la notte brava. Arrestata a Limbiate

È stata trovata a Limbiate e arrestata (insieme ad un altra di 18 anni) dai carabinieri del comando di compagnia di Sesto San Giovanni e della stazione di Cusano Milanino la donna di nazionalità romena di 24 che con l’amica avrebbe malmenato e rapinato un sessantenne dopo una serata insieme in alcuni locali.
La due donne sono state rintracciate dai carabinieri
La due donne sono state rintracciate dai carabinieri

Sono state trovate a Limbiate e arrestate dai carabinieri del comando di compagnia di Sesto San Giovanni e della stazione di Cusano Milanino le due donne di nazionalità romena di 24 e 18 anni che avrebbero malmenato e rapinato un sessantenne dopo una serata insieme in alcuni locali. L’uomo, G.R., separato, avrebbe detto ai militari di frequentare da qualche tempo la maggiore delle due ragazze, tanto che sarebbe stata lei a contattarlo per trascorrere la serata insieme, portandosi dietro anche l’amica diciottenne.

I tre hanno trascorso la notte in vari locali di Milano e Sesto San Giovanni finché verso le sei del mattino il sessantenne, mentre stava riaccompagnando le ragazze a casa, a Limbiate, giunto all’altezza di Cusano Milanino si è sentito rivolgere dalla sua “fidanzata” l’ennesima richiesta di denaro. Una cosa che sarebbe avvenuta spesso, tanto che all’uomo era venuto il sospetto che la ragazza lo stesse sfruttando come una sorta di “bancomat”. Ma il sessantenne questa volta ha rifiutato.

A quel punto – sempre secondo il suo racconto – la ragazza gli avrebbe sfilato la chiave dell’auto dal quadro e con la stessa colpito prima ad una mano, provocandogli un taglio, poi al volto, rompendogli un dente. Nonostante il dolore, avrebbe tentato di recuperare la chiave. Ma le ragazze l’avrebbero spinto fuori dall’abitacolo fino a farlo cadere sull’asfalto e si sarebbero quindi allontanate con la sua vettura. A trovarlo e soccorrerlo è stato un passante che ha dato l’allarme. Il sessantenne è stato trasportato all’ospedale Bassini di Cinisello Balsamo e dimesso con 20 giorni di prognosi. Dalla targa dell’auto i militari sono poi riusciti a risalire alle due presunte rapinatrici.