Seregno, tavoli di lavoro Assolombarda-Comune su regolamento Tari e incentivi per le nuove imprese

Rinnovato per altri due anni il protocollo d’intesa sulla fiscalità locale, permetterà di continuare la collaborazione a vantaggio del tessuto produttivo locale cominciata nel 2019
La firma dell’accordo: Alessandro Scarabelli e il sindaco di Seregno Alberto Rossi
La firma dell’accordo: Alessandro Scarabelli e il sindaco di Seregno Alberto Rossi

Tributi locali e impatto sulle imprese, possibili agevolazioni e posticipi delle scadenze di Imu e Tari, incentivazione per l’avvio di nuove imprese. Sono i temi su cui Assolombarda e Seregno collaboreranno grazie al Protocollo d’intesa sulla Fiscalità locale firmato nel 2019 e rinnovato nei giorni scorsi.

“I protocolli sulla fiscalità locale che Assolombarda ha stipulato con molte amministrazioni della provincia di Monza e Brianza – ha sottolineato Alessandro Scarabelli, Direttore generale di Assolombarda – sono alla base del dialogo e del confronto operativo su temi d’interesse per le nostre imprese. Il rinnovo di oggi con l’amministrazione comunale di Seregno è la dimostrazione che è stato intrapreso un percorso fattivo e operativo che ha l’obiettivo di supportare le imprese nel dialogo e nella relazione con le amministrazioni locali e di rendere più attrattivo il territorio incentivando l’insediamento di nuove imprese e generando sviluppo e occupazione”.

Il protocollo ha anche tra i suoi obiettivi la semplificazione delle procedure amministrative e degli adempimenti fiscali oltre all’implementazione dei sistemi di pagamento digitale e la promozione del territorio.

“La conferma di questo accordo con Assolombarda – ha affermato Alberto Rossi, Sindaco di Seregno -rappresenta e testimonia la qualità del rapporto di collaborazione che si è instaurato e la reciproca consapevolezza della opportunità di creare percorsi di condivisione tra le istituzioni e le rappresentanze delle attività produttive sul territorio, con la finalità di promuovere il più complessivo sviluppo della nostra comunità”.