Seregno: spaccia hashish prima di andare a scuola, denunciato 15enne di Barlassina

Il minore è stato visto da una pattuglia dell’Arma attorniato da altri studenti nei pressi dell’istituto scolastico, in via Mercalli. Avvicinato, ha consegnato 5 grammi di hashish e 60 euro in contanti. È stato riaffidato all madre.
Spaccio davanti a scuola (foto Carabinieri)
Spaccio davanti a scuola (foto Carabinieri)

Vista la pattuglia dell’Arma uno studente di 15 anni di Barlassina ha lanciato dell’hashish dietro a una siepe, ma non è servito a evitare il controllo dei carabinieri della stazione di Seregno, che in mattinata stavano transitando nella zona, nei pressi di un istituto scolastico superiore, in via Mercalli.

Il minore è stato avvicinato dai militari che hanno notato che aveva ancora le mani sporche di una sostanza resinosa marrone dall’inconfondibile odore, hashish, e ha quindi consegnato spontaneamente una bustina in cellophane con circa 5 grammi di stupefacente oltre che 60 euro in contanti, verosimilmente il ricavato delle dosi vendute durante la mattinata.

Tutta la droga recuperata e i soldi – provento dell’illecita attività di spaccio– sono stati sequestrati e il minore è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e riaffidato alla propria madre.