Seregno: gli studenti del Pertini a scuola alla concessionaria

Studenti del Cfp Pertini a scuola "sul campo" alla concessionaria di Seregno con i Maestri del Lavoro nell'ambito del progetto “scuola-mondo del lavoro”.
Seregno Maestri del Lavoro con Cfp Pertini
Seregno Maestri del Lavoro con Cfp Pertini

I Maestri del Lavoro della zona di Seregno hanno ripreso a promuovere il progetto “scuola-mondo del lavoro”. Tra le prime uscite i Maestri Lorenzo Simonassi, Giuseppe Pesconi e Giuliano Donato hanno bussato alle porte della concessionaria Volkswagen Gatti di Seregno con gli studenti del Cfp Pertini di via Monte Rosa. Il gruppo di alunni era accompagnato dal docente Marco Ferrandes.

Seregno: gli studenti del Pertini a scuola sul campo, la visita alla concessionaria

I titolari della concessionaria, Giusy e Andrea Gatti, hanno accolto con entusiasmo nei loro uffici gli studenti. I collaboratori Lorella Meroni, Alessandro Manzoni e Marco Panzeri hanno fatto da relatori illustrando tutte le fasi di lavoro che si svolgono all’interno. Hanno visitato l’officina, l’esposizione di vendita, il settore ricevimento clienti per la scelta del veicolo e la fase dell’acquisto. Agli studenti è stato illustrato il trend previsto per il futuro dell’auto che passerà dalla trazione con motore benzina-gasolio, al motore ibrido benzina-elettrico e al motore elettrico. I giovani studenti del settore meccanica del Cfp Pertini sono rientrati a scuola molto soddisfatti di quando appreso.