Seregno: cumulo di rifiuti abbandonati in via Locatelli

Novità a Seregno: tra le mete preferite degli scaricatori abusi di rifiuti c’è via Locatelli. Da tre settimane cumulo di materiale vario.
Seregno via Locatelli
Seregno via Locatelli

È senza sosta il deposito irregolare di rifiuti e di materiale ingombrante ai margini delle strade, ma soprattutto nelle zone a verde di periferia a Seregno. Dopo via Resegone – nella zona a nord-est della città, che resta sempre il luogo privilegiato di blitz notturni, approfittando di molte zone d’ombra dell’arteria, per scaricare qualsiasi genere di rifiuti coi residenti in continuo giusto mugugno per il disordine che presenta – adesso tra le mete preferite degli scaricatori abusi di rifiuti c’è via Locatelli che si trova a nord-ovest.

Seregno, rifiuti abbandonati in via Locatelli: materassi e elettrodomestici, ma anche giocattoli che vengono portati via di notte

Ebbene in questa lunga arteria che inizia a pochi passi dal santuario di Santa Valeria e sfocia ai confini con Cabiate, in una delle tante traverse che portano ai campi, nei pressi dell’allevamento di pastori tedeschi della XXI legione, è presente ormai da tre settimane, un cumulo di oggetti abbandonati come materassi, frigoriferi di piccole grandi dimensioni, lavatrici, armadi, cassettiere, valige, libri, quaderni e diversi tipi di giocattoli, tanto che questi ultimi, come riferiscono i residenti, vengono portati via nottetempo dal cumulo di macerie da mani ignote.

Seregno, rifiuti in via Locatelli: i residenti segnalano presenza di topi

I residenti hanno fatto sapere che il cumulo di rifiuti è causa di topi, e che Gelsia Ambiante è stata più volte sollecitata a intervenire per lo sgombero.