Scarico abusivo di rifiuti, gli 007 della polizia locale di Seveso individuano il responsabile

Nel solo 2022 sono state ben 60 le multe elevate dal servizio di vigilanza comunale nei confronti di questo genere di vandalismo ambientale
I rifiuti abbandonati in piazza a Seveso

Ancora un intervento deciso degli agenti della Polizia Locale di Seveso per individuare e sanzionare il responsabile dell’ingente scarico di rifiuti abusivo di piazza Verdi. Nel solo 2022 sono state ben 60 le multe elevate dal servizio di vigilanza comunale nei confronti di questo genere di vandalismo ambientale. Questa volta la segnalazione è arrivata attraverso i social ed è stata subito raccolta dall’ufficio di sicurezza. Il luogo dell’intervento come detto è piazza Verdi, mentre il materiale abbandonato è di vario genere, per la maggior parte si tratta di spazzatura generica e qualche resto probabilmente di lavori fatti in casa. L’intervento della Polizia Locale è stato immediato e, attraverso alcuni indizi raccolti sul posto, è stato individuato il responsabile e sanzionato.

Seveso, rifiuti rimossi: nel 2022 elevate 60 sanzioni

I rifiuti sono stati poi prontamente rimossi per porre fine alla situazione di degrado creata dalla presenza dei sacchi della spazzatura abbandonati dal responsabile colto praticamente in flagrante. Nel 2022 la Polizia Locale sevesina ha elevato oltre 60 sanzioni per abbandono di rifiuti, dando una decisa conferma delle intenzioni dell’amministrazione comunale che, sin dall’insediamento, aveva chiarito che non ci sarebbe stata alcuna tolleranza per gli scaricatori abusivi. Decisiva in questo senso anche l’introduzione a partire da ottobre, in collaborazione con Gelsia, della figura del Vigile Ecologico, un servizio già confermato anche per il 2023. Un servizio che funziona anche grazie alle segnalazioni della cittadinanza, che può rivolgersi direttamente alla Polizia Locale.