Scontro frontale a Lissone, un’auto si ribalta: feriti estratti dai vigili del fuoco

C’è una mancata precedenza alla base del grave incidente stradale accaduto martedì poco dopo le 18 a Lissone, in via Francesco d’Assisi. Due auto, una Chevrolet Matiz e una Nissan Micra, con a bordo complessivamente quattro persone, a causa di una mancata precedenza si sono scontrate frontalmente e la Nissan si è ribaltata sulla carreggiata con gli occupanti incastrati nell’abitacolo.
La scena dell’incidente con l’auto ribaltata
La scena dell’incidente con l’auto ribaltata Edoardo Terraneo

C’è una mancata precedenza alla base del grave incidente stradale accaduto martedì poco dopo le 18 a Lissone, in via Francesco d’Assisi. Due auto, una Chevrolet Matiz e una Nissan Micra, con a bordo complessivamente quattro persone, due uomini e due donne di età compresa tra i 66 e gli 85 anni, a causa di una mancata precedenza si sono scontrate frontalmente e la Nissan si è ribaltata sulla carreggiata. Gli occupanti, feriti, sono rimasti incastrati nell’abitacolo, tanto da rendere necessario l’intervento dei vigili del fuoco giunti sul luogo del sinistro con tre mezzi da Lissone (compreso un carro fiamma) e un’autopompa da Monza.

Per soccorrere i feriti, inoltre, inviate due ambulanze e un’automedica. Il personale sanitario, con l’aiuto dei pompieri, è riuscito a estrarre dalle lamiere gli occupanti della Micra, un uomo e una donna, caricati su un’ambulanza e trasportati in codice giallo all’ospedale San Gerardo di Monza. Per i rilievi e la gestione del traffico impegnati gli agenti della polizia locale di Lissone.